Serie A Women Athora, la cronaca e il tabellino di Como Women-Juventus
Photo Credits: Como WomenAllo stadio Ferruccio di Seregno, il Como Women è uscito sconfitto per 2-0 dalla Juventus, nella partita valida per la tredicesima giornata di Serie A Women Athora. In rete per le bianconere al 41' Carbonell e al 81' Krumbiegel.
Photo Credits: Como WomenLa Cronaca
Al 6’ arriva la prima occasione della partita proprio per il Como Women: Nischler si invola in velocità, rientra con una doppia finta e conclude dal centro dell’area, ma De Jong è attenta e respinge senza difficoltà. La Juventus risponde al 14’ con Walti, che tenta il sinistro rasoterra dal limite dell’area, ma la conclusione termina ampiamente a lato della porta difesa da Gilardi. Al 18’ nuova opportunità per le lariane con Berisha, che in ripartenza prova il tiro dalla distanza: il pallone esce di pochissimo, sfiorando il secondo palo. La squadra di casa continua a spingere e al 28’ è Pavan a rendersi pericolosa dopo uno scambio con Nischler, ma il suo tiro dal limite è centrale. Un minuto più tardi è la Juventus a sfiorare il vantaggio con Girelli, che si gira rapidamente in area piccola e conclude di sinistro: la palla sfiora il palo alla destra di Gilardi. Al 41’ arriva però il gol che sblocca la gara: Carbonell riceve in area sulla sinistra e calcia di mancino, trovando una leggera deviazione sfortunata di Marcussen che spiazza Gilardi e porta avanti la Juventus. Nel recupero del primo tempo il Como Women chiede la revisione al FVS per un presunto tocco di mano in area bianconera: dopo la consultazione al monitor, l’arbitro decide di non concedere il calcio di rigore. Si va così al riposo con il punteggio di 0-1.
In avvio di ripresa il Como Women rientra in campo con grande determinazione. Al 48’ Berisha impegna De Jong con un colpo di testa in area su cross dalla destra di Madsen, costringendo la portiera juventina a deviare in angolo. Proprio sugli sviluppi del corner, le lariane vanno nuovamente vicine al pareggio con Cecotti, che colpisce di testa sul primo palo senza però trovare lo specchio della porta. Al 67’ altra occasione per la squadra di casa: Nischler calcia di destro dalla destra dell’area, ma De Jong respinge ancora. Poco dopo è Berisha a provarci dalla sinistra, ma il suo piatto termina alto sopra la traversa. Al 68’ la Juventus tenta la conclusione con Tatiana Pinto dalla distanza, senza però inquadrare la porta. Al 73’ le bianconere trovano il gol del raddoppio con Pinto, di testa su cross di Godo, ma la rete viene annullata per un fallo della stessa Godo su Cecotti. Il 2-0 arriva comunque all’81’: Krumbiegel, subentrata dalla panchina, anticipa la difesa lariana e insacca di testa al centro dell’area su preciso cross dalla destra di Thomas, anche lei neo entrata. Nel finale il risultato non cambia e la gara si chiude sullo 0-2 in favore della Juventus.
Il Como Women tornerà in campo sabato 14 febbraio alle ore 12.30, ancora allo stadio “Ferruccio” di Seregno, per la sfida casalinga contro il Sassuolo.
Photo Credits: Como WomenTabellino
Como Women: 22 Gilardi; 2 Marcussen, 5 Howard, 14 Cecotti (85’ Rizzon), 6 Bergersen; 28 Madsen (75’ Picchi), 10 Chidiac, 19 Pavan; 7 Nischler, 16 Bernardi (62’ Pinther), 11 Berisha (85’ Vaitukaityte). Allenatore: Davide Borin
A disposizione: 1 Capelletti, 30 Ruma, 15 Gelbhart.
Juventus: 1 De Jong; 4 Kullberg, 25 Calligaris, 5 Harviken, 3 Carbonell (74’ Krumbiegel); 6 Schatzer, 13 Walti (84’ Rosucci), 29 Pinto (74’ Vangsgaard); 9 Beccari (60’ Godo), 11 Bonansea (59’ Thomas), 10 Girelli. Allenatore: Massimiliano Canzi
A disposizione: 21 Rusek, 2 Perry, 7 Capeta, 28 Moretti, 33 Brighton, 36 Cambiaghi, 71 Lenzini.
Marcatrici: 41’ Carbonell, 81’ Krumbiegel
Cartellini gialli: Bernardi (C)
Cartellini rossi: 0
Arbitro e assistenti: Abdoulaye Diop, Luca Bernasso, Marco Roncari, Vittorio Umberto Branzoni
Operatore FVS: Marco Colazzo


