Serie A Women Athora, la cronaca e il tabellino di Napoli-Como Women
Photo Credits: Como WomenLa partita
La prima occasione della gara arriva al 6’ ed è per il Napoli: Fløe conclude con un destro rasoterra a incrociare, ma la conclusione è debole e Gilardi blocca senza difficoltà. Al 10’ è ancora Fløe, questa volta dalla sinistra, a cercare il primo palo, trovando però ancora una volta la pronta risposta dell’estremo difensore lariano. Al 22’ arriva la prima grande opportunità per il Como Women: Berisha, ben servita da Kramzar, si presenta a tu per tu con Beretta ma non riesce a trovare il piazzato con l’esterno destro, mandando il pallone sul fondo sul palo più lontano. Quattro minuti più tardi un’altra occasione per le lariane, con Nischler lanciata in profondità sulla sinistra: il suo tiro di esterno destro viene però respinto con attenzione dalla portiera napoletana. Al 38’ torna a farsi vedere il Napoli: dopo un primo tiro respinto, Banusic prova la conclusione di sinistro da posizione defilata sulla sinistra, ma la difesa del Como Women respinge. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0.
Nella ripresa il Napoli al 48’ va vicino al vantaggio: prima il tiro di Fløe dal centro dell’area viene respinto, poi sulla ribattuta anche Kozak ci prova, ma la difesa e Gilardi riescono a salvare la porta lariana. Al 66’ il Como Women costruisce una grande occasione: Nischler, lanciata in profondità da Kramzar, si presenta a tu per tu con Beretta e tenta il pallonetto da fuori area, ma la conclusione termina alta sopra la traversa. Al 75’ è ancora il Napoli a rendersi pericoloso: Gilardi si supera con una grande parata sulla conclusione di Banusic, mentre sul tap-in successivo Kozak non riesce a trovare lo specchio della porta, mandando il pallone sul fondo. Nel finale, da segnalare alcune situazioni pericolose sugli sviluppi dei calci d’angolo da entrambe le parti. La gara si chiude così sullo 0-0, con le due portiere grandi protagoniste del match.
Ora il prossimo impegno del Como Women è in programma domenica 25 gennaio alle ore 15, quando le lariane affronteranno l’Inter nella gara casalinga allo stadio “Ferruccio” di Seregno.
Photo Credits: Como WomenTabellino
Napoli: 1 Beretta; 44 Pettenuzzo, 2 Brooks, 16 Henriksen, 67 Giordano; 13 Muth (71’ Langella), 23 Bellucci (82’ Sciabica), 17 Carcassi (71’ Barker), 10 Banusic (82’ Vanmechelen), 8 Kozak, 11 Nielsen Fløe. Allenatore: David Sassarini
A disposizione: 30 Hornschuch, 32 Vergani.
Como Women: 22 Gilardi; 2 Marcussen, 24 Rizzon, 5 Howard, 6 Bergersen; 28 Madsen (89’ Picchi), 10 Chidiac, 19 Pavan; 33 Kramzar (89’ Kerr), 7 Nischler; 11 Berisha (61’ Bernardi). Allenatore: Stefano Sottili
A disposizione: 30 Ruma, 14 Cecotti.
Cartellini gialli: Henriksen (N), Muth (N), Brooks (N)
Cartellini rossi: 0
Arbitri e assistenti: Antonio Di Reda, Daniele De Chirico, Fabio Cantatore, Christian Ferruzzi
Operatore FVS: Alessandro Ceci

