14.02.26Tutti

F.C. Como Women e City Lab Cosmetics insieme per San Valentino

Photo Credits: Como Women

F.C. Como Women annuncia una partnership esclusiva con CITY LAB Cosmetics, primo brand italiano di cosmetica tailor-made, dando vita a un progetto unico nel panorama calcistico italiano: un lip balm in edizione limitata, ideato e realizzato insieme alle calciatrici della prima squadra.

Un’unione inedita che lega una società di calcio femminile professionistica e indipendente di Serie A Women a un brand innovativo del mondo beauty, accomunati da valori condivisi come unicità, creatività e identità. Il prodotto, disponibile da oggi – 14 febbraio, giorno di San Valentino – nella sezione “Labbra d’Autore” del sito CITY LAB Cosmetics, è proposto inizialmente in quantità limitata, con prevendita attiva fino al 20 febbraio.

Un’esperienza di creazione condivisa

Il lip balm nasce da un’esperienza immersiva vissuta direttamente dalle calciatrici di F.C. Como Women nello store CITY LAB di Milano, in Corso Garibaldi 3, nel cuore di Brera. Accompagnate dalle esperte formulatrici del brand, le giocatrici hanno partecipato attivamente a ogni fase del processo creativo: dalla scelta del colore al principio attivo, dall’aroma alla texture, fino alla shape e al packaging. Successivamente, le atlete hanno assistito anche alla fase di produzione in laboratorio, rendendo il prodotto il risultato concreto di un percorso autentico, condiviso e fortemente identitario.

Photo Credits: Como Women

Una collaborazione che racconta un’identità

Questa partnership rappresenta pienamente la visione di F.C. Como Women, impegnato nella costruzione di un’identità unica, fortemente orientata alla valorizzazione delle proprie calciatrici, dentro e fuori dal campo. Moda, stile, lifestyle e sport si intrecciano quotidianamente nel racconto del Club attraverso i social media e progetti che vanno oltre la competizione sportiva, con l’obiettivo di offrire una nuova narrazione del calcio femminile

“Crediamo che il calcio femminile abbia bisogno di essere raccontato con linguaggi nuovi. Unire due mondi solo apparentemente lontani, quello del calcio e del beauty, significa raccontare il nostro sport in modo nuovo, autentico e contemporaneo” ha dichiarato Nicola Verdun, CEO di F.C. Como Women.“Come Club indipendente, vogliamo essere parte attiva della crescita di questo movimento, anche attraverso l’ideazione di progetti innovativi che parlino alle bambine, alle ragazze e alle donne, avvicinandole al calcio in modo naturale ed inclusivo”. Le parole di Gianmarco Mammì, CEO di CITY LAB Cosmetics: “Questa collaborazione è per noi motivo di grande orgoglio e rappresenta perfettamente la visione di City Lab Cosmetics: vivere la cosmetica come un’esperienza autentica e partecipata. Il balm nato da questo progetto è il risultato di un percorso di co-creazione che unisce identità, valori e creatività di entrambe le realtà coinvolte. Riuscire ad unire due mondi apparentemente diversi attraverso la creazione di un prodotto cosmetico è stato divertente e ci ha dato l'opportunità di creare qualcosa di unico, capace di raccontare una storia vera e di successo come quella del Como Women".

Photo Credits: Como Women

Su F.C. Como Women

F.C. Como Women è uno dei pochi club professionistici e indipendenti del panorama calcistico femminile italiano, attualmente iscritto alla Serie A Women Athora. Nel marzo 2024, l’ingresso di Mercury 13 prima e poi quello del fondo americano Avenue Capital ha segnato una svolta decisiva nella visione e nel progetto futuro del Club.

Su CITY LAB Cosmetics

CITYLAB Cosmetics, fondata nel 2022, è la beauty destination milanese promossa da Angelomario Moratti, dedicata alla creazione di prodotti cosmetici personalizzati. Con sede a Milano, l’azienda nasce come laboratorio professionale aperto al pubblico, dove innovazione scientifica e creatività si incontrano. CITYLAB Cosmetics permette di assistere e partecipare all’affascinante processo di formulazione, dando vita a prodotti su misura, costruiti sulle singole esigenze e preferenze. Ricerca, qualità delle materie prime, sicurezza ed efficacia guidano ogni fase produttiva. Il brand promuove una visione contemporanea della bellezza, trasformando l’esperienza cosmetica in un percorso unico, personalizzato e coinvolgente.