A Bregnano la prima visita ufficiale del CEO Nicola Verdun al settore giovanile

Prima visita ufficiale al settore giovanile per Nicola Verdun, CEO di F.C. Como Women, che nel pomeriggio ha raggiunto il centro sportivo comunale di Bregnano per incontrare le squadre Primavera e Under 17, insieme ai rispettivi staff tecnici.
Arrivato alla guida del club durante l’estate, Verdun ha voluto conoscere da vicino il cuore del progetto di sviluppo del Club: il settore giovanile e la formazione delle giovani calciatrici. Dopo un tour del centro sportivo, il CEO ha assistito agli allenamenti e si è intrattenuto con ragazze e staff, sottolineando l’importanza strategica del vivaio per il futuro del Como Women.

“Crediamo profondamente nello sviluppo del settore giovanile, non solo come percorso tecnico, ma anche come progetto educativo e valoriale. Investire nella crescita delle ragazze sin dalle categorie più giovani è per noi una priorità strategica. Il vivaio rappresenta il futuro del club: il nostro obiettivo è creare un ambiente sempre più professionale e stimolante, in cui ogni giovane calciatrice possa esprimere il proprio potenziale e, un domani, ambire a giocare in prima squadra. Sostenere il percorso delle più piccole significa anche contribuire concretamente allo sviluppo dell’intero movimento del calcio femminile” ha dichiarato Verdun durante la visita.
L’incontro ha rappresentato un momento di vicinanza e condivisione tra i vertici della Società (presente anche Mauro Ferrara, COO del Club e Gigi Bonanno, Direttore del Settore Giovanile) e le giovani atlete, in piena continuità con la visione di F.C. Como Women di costruire un progetto solido, inclusivo e sostenibile, partendo dalle basi.
