Como Women-Milan, le dichiarazioni del post-partita
Photo Credits: Valentina LuraghiL’analisi di Stefano Sottili
Sulla gara: “È stata una gara molto combattuta. Nel primo tempo abbiamo giocato un calcio di grande livello, mettendo sotto una squadra forte come il Milan. Nel secondo tempo la partita si è equilibrata maggiormente e le occasioni più pericolose le ha avute il Milan, in particolare con quel colpo di testa molto limpido. Le nostre chance, invece, sono nate da episodi: il primo rigore sbagliato e poi la ripartenza in campo aperto che ha portato al secondo rigore. Nel complesso mi è sembrata una partita di livello molto alto e credo che, rispetto agli anni scorsi, il livello della Serie A si sia alzato tantissimo, soprattutto grazie alle squadre di fascia medio-piccola. L’FVS? È un sistema che sta crescendo e migliorando, ma inevitabilmente ci sono ancora situazioni che richiedono tempo (e anche immagini chiare dalle telecamere) per essere analizzate con precisione”.
Sulla crescita della squadra e terza vittoria consecutiva: “Tre vittorie consecutive rappresentano un risultato importante, frutto del lavoro e dell’equilibrio che le ragazze hanno trovato nella gestione dei vari momenti delle partite, sia positivi che negativi. Questo dimostra quanto stiano bene insieme e quanta voglia ci sia ogni settimana di migliorarsi. Abbiamo battuto squadre come Juventus e Milan, ma dobbiamo continuare a vivere alla giornata, godendoci le prestazioni e i risultati che arrivano. Quello che sarà in futuro lo vedremo più avanti. Ci tengo a ringraziare tutte le calciatrici e a complimentarmi con loro: sia chi parte titolare sia chi entra dalla panchina dà sempre il massimo. Anche oggi le subentrate hanno contribuito in modo importante alla vittoria della squadra”.
Nel post-partita ha parlato anche Stefano Grilli, allenatore dei portieri: “Questa terza vittoria consecutiva dimostra la continuità nelle prestazioni e nei risultati che il mister chiede alla squadra. Oggi, contro un avversario molto forte, le ragazze hanno giocato con gioia ed entusiasmo, come richiesto. Voglio fare un plauso speciale a chi entra dalla panchina: spesso riesce a dare quel qualcosa in più per cambiare la partita, come accaduto anche oggi. Ora ci prepariamo alla prossima sfida in casa contro la Roma, un’avversaria di grandissimo livello, probabilmente tra le favorite per la vittoria finale del campionato. Affronteremo la gara con rispetto, ma anche con la consapevolezza dei nostri mezzi. Infine, un applauso a Nischler: battere il secondo rigore in quel modo dimostra carattere e determinazione”.
Le dichiarazioni di Agnete Marcussen
“Questa vittoria sottolinea il grande momento che stiamo vivendo e la crescita del nostro gruppo. Abbiamo disputato una partita importante, con tanto spirito di sacrificio ma, soprattutto, divertendoci. Rispetto all’anno scorso siamo più continue e costanti, anche nel mantenere un livello di gioco alto. E ora voglio godermi questa classifica!”


