Verso Sassuolo-Como Women, le parole della vigilia di Stefano Sottili
Nella terza giornata della Serie A Women Athora, il Como Women farà visita al Sassuolo, allo stadio "Enzo Ricci", con calcio d’inizio fissato per le ore 12:30 di domani, sabato 18 ottobre.
Alla vigilia dell’incontro, l'allenatore Stefano Sottili ha presentato la partita contro le neroverdi.
Sull'importanza della continuità di atteggiamento e prestazioni: "Spero che la squadra arrivi a Sassuolo con una maggiore autostima, ma senza cadere nella presunzione, dopo la vittoria contro la Juventus. Abbiamo disputato due buone gare: con la Lazio avremmo meritato di più per quanto creato, mentre con la Juve forse abbiamo raccolto di più, sempre nel rapporto delle occasioni create. La partita di domani rappresenta un banco di prova importante dal punto di vista della maturità. Dobbiamo dimostrare consapevolezza e voglia di dare continuità, ma senza perdere umiltà. Per me, questa è la vera maturità.
La vittoria contro la Juve deve rappresentare una spinta per continuare su quella strada. Al di là dell’avversario, mi aspetto che le ragazze mantengano lo stesso atteggiamento: spensierato, ma attento. Dobbiamo confermare quanto abbiamo fatto vedere, puntando a una prestazione solida accompagnata da un risultato positivo. Ritengo che i risultati siano spesso il frutto delle prestazioni, e in un campionato che si sta dimostrando sempre più equilibrato e competitivo, questo vale ancora di più. Vorrei continuità nel gioco e, di conseguenza, nei risultati."
Analisi dell'avversario e attenzione alla gara: "È una squadra cambiata, non solo a livello di guida tecnica ma anche in alcune interpreti. Quest’anno si presenta con un’ottima organizzazione, che ha permesso loro di ottenere un pareggio con la Juventus e di offrire una buona prestazione contro il Parma, pur perdendo a causa di due situazioni su palla inattiva. Sarà una partita diversa rispetto al passato, e dovremo affrontarla con grande attenzione e determinazione".