Serie A Women Athora, la cronaca e il tabellino di Lazio-Como Women
Photo Credits: Como WomenAllo Stadio "Mirko Fersini" di Formello si chiude sull’1-1 la sfida tra Lazio e Como Women, valida per la dodicesima giornata di Serie A Women Athora. In rete per il Como Women Kramzar al 16' e Karczewska per la Lazio al 26'.
La Cronaca
Il Como Women si rende pericoloso per la prima volta al 15’, quando Nischler, su scarico di Madsen, prova la conclusione dal limite dell’area senza però riuscire a inquadrare lo specchio della porta. Il vantaggio, però, arriva pochi secondi più tardi: Kramzar svetta di testa in area piccola e sfrutta al meglio un cross preciso dalla sinistra di Bergersen, firmando l’1-0. Per la centrocampista slovena si tratta del terzo gol consecutivo in campionato. Al 26’ arriva la reazione della Lazio con il pareggio di Karczewska, che approfitta di un errore della difesa lariana. L’attaccante biancoceleste si presenta a tu per tu con Gilardi e conclude di sinistro dal limite dell’area, con un tiro centrale che riporta il punteggio in equilibrio. Al 36’ il Como Women va nuovamente vicino al gol con Berisha che, sola davanti alla portiera, si fa ipnotizzare da Karresmaa: la deviazione dell’estremo difensore risulta decisiva e il pallone termina sul palo. Passano pochi secondi e sull’altro fronte è la Lazio a colpire la traversa con un tiro dalla distanza di Martin. Nel giro di un minuto, un palo e una traversa per parte rendono il finale di primo tempo ricco di emozioni. La prima frazione di gioco si chiude così sull’1-1.
Nella ripresa al 60’ il Como Women si rende pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo: in area, nel cuore della mischia, Nischler non riesce a trovare lo spazio per la conclusione e l’azione prosegue con lo scarico su Chidiac al limite dell’area. L’australiana prova il tiro di prima intenzione, ma la conclusione termina alta sopra la traversa. Dieci minuti più tardi, al 70’, arriva un’altra grande occasione per le lariane. Pinther, appena entrata, si libera sulla sinistra e mette in mezzo un rasoterra insidioso in area piccola: Kramzar interviene di prima intenzione ma il suo tiro termina di pochissimo a lato. Al 72’ l’arbitro viene richiamato al FVS su segnalazione della panchina lariana per una situazione di possibile gol e un presunto tocco di mano in area. Nell’azione, Picchi calcia di destro dalla destra dell’area piccola trovando la risposta del portiere, con il pallone che colpisce il palo e resta sulla linea prima del salvataggio di Mesjasz. Sulla ribattuta, il successivo tentativo di Chidiac sembra essere deviato con il braccio da una giocatrice laziale. Dopo la revisione al monitor dell’intera azione, però, il direttore di gara decide di non assegnare né il gol né il calcio di rigore, lasciando proseguire il gioco. Il Como Women continua a spingere e all’84’ va nuovamente vicino al vantaggio: Nischler, servita da Kramzar, conclude di destro dall’interno dell’area piccola, ma Karresmaa si oppone con una parata decisiva. Nel finale, all’89’, le lariane ci provano ancora su calcio di punizione: il tiro di Cecotti viene ribattuto dalla barriera e, sulla seconda palla, Marcussen tenta la conclusione di prima dalla distanza, sfiorando il bersaglio. Nell’azione successiva è la Lazio a rendersi pericolosa con Visentin, che prova il tiro a giro dal limite dell’area senza però inquadrare la porta. Nei minuti conclusivi arriva anche una chiamata al FVS da parte della panchina laziale per un possibile calcio di rigore, ma anche in questo caso l’arbitro decide di non intervenire. La gara si chiude così sul punteggio di 1-1.
Con questo pareggio, il secondo nelle ultime tre gare, il Como Women sale a quota 17 punti in classifica. Il prossimo impegno per le ragazze di Sottili sarà ora sabato 7 febbraio alle ore 15.00 allo Stadio Ferruccio di Seregno, dove affronteranno la Juventus.
Photo Credits: Como WomenTabellino
Lazio: 1 Karresmaa; 6 Mesjasz, 7 Connolly, 27 D'Auria (61’ Reyes); 10 Benoit (72’ Visentin); 17 Monnecchi, 25 Goldoni, 8 Martin (84’ Simonetti), 13 Oliviero (72’ Cafferata); 9 Karczewska (61’ Piemonte), 11 Le Bihan. Allenatore: Gianluca Procopio
A disposizione: 28 Durante, 91 Gregori, 4 Mancuso, 5 Cesarini, 16 Castiello.
Como Women: 22 Gilardi; 2 Marcussen, 14 Cecotti, 5 Howard, 6 Bergersen; 28 Madsen (66’ Picchi), 10 Chidiac, 19 Pavan (90’+4 Bernardi); 33 Kramzar, 7 Nischler; 11 Berisha (62’ Pinther). Allenatore: Stefano Sottili
A disposizione: 1 Capelletti, 30 Ruma, 24 Rizzon.
Marcatrici: 16’ Kramzar, 26’ Karczewska
Cartellini gialli: Cecotti (C)
Cartellini rossi: 0
Arbitri e assistenti: Lucio Felice Angelillo, Matteo Gentile, Andrea Cecchi
Operatore FVS: Nirintsalama T. Andriambelo


