Serie A Women Athora, il Como Women batte 2-1 il Genoa
Photo Credits: Valentina LuraghiÈ terminata 2-1 per il Como Women allo Stadio Ferruccio di Seregno la sfida contro il Genoa, valida per la quarta giornata di Serie A Women Athora.
La prima grande opportunità arriva al 18’ con Bernardi che si inserisce in area dalla destra e tenta la conclusione, respinta dalla difesa genoana: sul pallone si avventa Nischler, che però da posizione centrale calcia alto sopra la traversa. Pochi secondi più tardi è Madsen a provarci dalla distanza, con un tiro dai 25 metri che sfiora il palo. Il Como Women continua a spingere e al 22’ è ancora Madsen a rendersi pericolosa con un tiro-cross velenoso dalla destra che tocca l'incrocio dei pali, sorprendendo Forcinella. Al 26’ nuova occasione per le lariane con Kramzar, servita da Nischler al limite dell’area, ma il suo tiro termina alto. La stessa Kramzar ci riprova poco dopo con una bella conclusione al volo in semi-girata, senza tuttavia trovare lo specchio della porta. Il vantaggio delle ragazze di Sottili arriva quando al 30' Bernardi viene atterrata in area da Lipman: l’arbitro concede il calcio di rigore e ammonisce la genoana. Dopo un check al FVS, richiesto da De La Fuente, la decisione viene confermata. Dal dischetto si presenta Nischler, che con freddezza realizza il gol dell’1-0 al 34’. Nel recupero del primo tempo arriva anche il raddoppio firmato Pavan: splendida azione sulla destra di Madsen, che mette un cross rasoterra in area dove Nischler e Kramzar lasciano scorrere intelligentemente la palla. Sul secondo palo arriva Pavan, che di sinistro infila in rete il 2-0. Le lariane chiudono così il primo tempo con il doppio vantaggio.
Photo Credits: Valentina LuraghiNella ripresa il Como Women va subito vicino al terzo gol con Bernardi, che al termine di una bella azione corale entra in area e conclude con il tiro, senza però riuscire a inquadrare la porta. Al 61’ è Kramzar a sfiorare il colpo del 3-0 con un’intuizione dalla lunga distanza, provando a sorprendere Forcinella, posizionata fuori dai pali, con un tiro da centrocampo. La portiera del Genoa riesce però a recuperare in extremis e deviare in angolo. Nonostante il predominio territoriale delle padrone di casa, al 78’ il Genoa riesce ad accorciare le distanze alla prima vera occasione della propria partita: Cinotti riceve un cross dalla sinistra, controlla in area e batte Gilardi con una conclusione ravvicinata, portando il punteggio sul 2-1. Nel finale le lariane sfiorano nuovamente il gol con Kerr, che all’89’ si presenta sola davanti a Forcinella ma colpisce il palo a portiera battuta. Nei minuti conclusivi il Genoa tenta l’assalto finale alla ricerca del pareggio. De La Fuente richiama l’intervento del FVS per un possibile tocco di mano in area, ma dopo il controllo al monitor l’arbitro conferma la decisione iniziale e lascia proseguire.
Il Como Women gestisce fino al triplice fischio e conquista una vittoria meritata per 2-1, salendo così a quota sei punti in classifica. Ora il prossimo impegno in campionato del Como Women sarà domenica 9 novembre alle ore 12.30 contro la Ternana allo stadio Moreno Gubbiotti di Narni (TR).

