14.11.25Tutti

Le parole di Stefano Sottili alla vigilia di Como Women-Milan

Dopo la vittoria contro la Ternana, il Como Women si prepara ad affrontare il Milan nella sesta giornata della Serie A Women Athora. La sfida è in programma domani 15 novembre alle ore 18 allo stadio Ferruccio di Seregno. 

Alla vigilia della gara, il tecnico Stefano Sottili ha condiviso la sua analisi, le sue sensazioni in vista del match.

Sull’analisi dell’avversario e sulla preparazione della gara: “Sono partite che bisogna avere la gioia di giocare, contro avversarie che stanno facendo bene e che hanno tutte le qualità per poter essere prime in classifica. C’è grande voglia di misurarsi con una squadra prestigiosa, nella consapevolezza di trovarci di fronte a un gruppo forte. Per ottenere un risultato positivo dovremo quindi offrire una prestazione importante”.

“Quando analizzi gli avversari cerchi sempre di valutare sia le qualità sia i difetti. Il Milan ha molte qualità, soprattutto in fase offensiva: ha tecnica, gamba, capacità di inserimento e grande efficacia nelle transizioni. Noi dovremo essere brave a far male in quelli che sono i loro punti deboli, seppur pochi".

Sulle sensazioni avute durante la settimana: “Ho visto molto equilibrio nella mia squadra. Serve la maturità di gestire al meglio tutto, sia i risultati positivi sia quelli negativi. Rispetto alla passata stagione ho riscontrato una maggiore consapevolezza e un miglior controllo delle emozioni, elementi che permettono di vivere meglio la settimana di preparazione alla partita. Già dopo le sconfitte avevamo notato equilibrio da parte delle ragazze. Si tratta di un gruppo composto da giovani e da elementi più esperti, e questo mix sta mostrando un ottimo equilibrio. È un aspetto che sto apprezzando particolarmente".