03.10.25Tutti

Chiara Cecotti verso Como Women-Lazio: “Rientrare in campo è un’emozione indescrivibile”

Photo Credits: Valentina Luraghi

In vista della prima giornata di campionato tra Como Women e Lazio, in programma domenica 5 ottobre 2025 alle ore 12:30 allo stadio Ferruccio di Seregno, ha parlato Chiara Cecotti, che torna finalmente a disposizione dopo un lungo infortunio che l’ha tenuta lontana dal campo da gennaio. "Tornare a giocare è bellissimo. Le sensazioni sono difficili da spiegare a parole, ma posso dire che è stato molto emozionante. Non vedo l’ora di tornare in campo con la squadra e poter dare una mano alle mie compagne."

Sul percorso di recupero e le difficoltà affrontate: "Sono stati mesi complicati, soprattutto dal punto di vista mentale. Anche solo ricominciare a fare le cose normali non è stato semplice. Tornare in campo dopo tutto questo tempo è un’emozione davvero indescrivibile."

Il ritorno in campo coincide con l’inizio della Serie A, con essa, nuovi obiettivi: "A livello personale, il mio obiettivo è tornare a giocare al 100% e dare il mio contributo il più possibile alla squadra. A livello collettivo, affronteremo ogni gara una alla volta, cercando di migliorarci giorno dopo giorno. Abbiamo tante nuove calciatrici e sappiamo che all'inizio ci sarà bisogno di un po’ di tempo per trovare i giusti equilibri, ma sono sicura che faremo bene."

Infine, uno sguardo alla sfida contro la Lazio: "La prima partita di campionato è sempre una gara a sé: sarà diversa rispetto a quelle giocate nella Serie A Women’s Cup. Le emozioni saranno forti, e l’esordio sarà sicuramente impegnativo anche a livello mentale. Ma una volta in campo, penseremo solo a dare il massimo e a divertirci… e tutto tornerà ad essere normale per me."

“Il rientro di Chiara è una bellissima notizia per tutto il gruppo" ha aggiunto Stefano Sottili"Ha dimostrato grande forza e determinazione nel suo percorso di recupero, e siamo felici di riaverla con noi. Il suo contributo sarà importante nel corso del campionato”.