Primo test stagionale per il Como Women
Il Como Women ha disputato il primo test della pre-season 2025/2026 contro la Roma presso il centro sportivo di Mezzana (TN). La gara, giocata su buoni ritmi nonostante i carichi della preparazione, si è conclusa 1-0 a favore della formazione giallorossa allenata da Luca Rossettini, grazie a un gol di Galli al 54’.
Per le ragazze di Stefano Sottili si è trattato della prima uscita stagionale. Queste le parole dell’allenatore al termine dell’incontro: “Siamo all’inizio del percorso, con tante novità e un gruppo ancora ridotto. Le ragazze hanno affrontato i 90 minuti con impegno e disponibilità, e siamo contenti che nessuna si sia fatta male. Contro un’avversaria forte abbiamo avuto indicazioni utili su dove lavorare: ci sono aspetti positivi, ma dobbiamo crescere, soprattutto nella gestione degli errori semplici. Le nuove si sono inserite bene, sia sul piano tecnico che umano. L’identità di gioco è ancora tutta da costruire, ma queste partite servono proprio a capire come alzare il livello.”
Tabellino
Como Women: Gilardi; Bergersen, Rizzon, Howard, Szabò; Madsen, Vaitukaityte, Chidiac; Kramzar, Nischler; Kerr. Allenatore: Stefano Sottili
A disposizione: Schroffenegger, Petzelberger, Ruma, Sagen, Bernardi, Picchi, D’Agostino, Gelbhart.
Roma: Lukasova; Van Diemen, Heatley, Veje; Thogersen, Rieke, Kuhl, Pante; Corelli, Pandini; Viens. Allenatore: Luca Rossettini
A disposizione: Di Guglielmo, Valdezate, Giugliano, Bergamaschi, Ventriglia, Soggiu, Galli, Paniccia, Terlizzi, Robino, Mazzocchi, Madon, Farrugia.
Marcatrici: 54’ Galli (Roma)