Verso Genoa-Como Women, le dichiarazioni della vigilia di Paolo Tramezzani
Il Como Women si prepara alla partita con il Genoa, in programma domani alle ore 12.30 allo stadio “La Sciorba” di Genova. Alla vigilia, ha così presentato la gara l’allenatore Paolo Tramezzani.
"È stato bello tornare alla vittoria contro il Sassuolo. Un successo che ci ha permesso di lasciarci alle spalle un po’ di preoccupazioni, ansie e insicurezze che inevitabilmente i risultati negativi portano con sé. Anche nelle partite precedenti, però, la squadra aveva sempre fatto buone prestazioni. Adesso vogliamo trovare maggiore continuità, sia nei risultati sia nel rendimento in campo".
Guardando alla sfida contro il Genoa, l’allenatore ha messo in guardia dalle insidie della partita: "Affrontiamo una buona squadra, che ha bisogno di punti e che tende a partire sempre molto forte: proprio per questo dovremo essere brave a pareggiare la loro determinazione e il loro approccio. Dovremo entrare in campo con consapevolezza, sapendo di essere una buona squadra, ma anche con grande attitudine e voglia di reagire alle difficoltà, sempre insieme".
In settimana il lavoro si è concentrato soprattutto sull’aspetto mentale e sull’approccio alla partita: "Abbiamo parlato molto dell’importanza di trovare i giusti stimoli. Siamo consapevoli che non sarà una gara facile. Mi aspetto risposte importanti sotto il profilo gestionale, caratteriale e della personalità, senza fare troppi calcoli ma interpretando la partita nel modo giusto fin dai primi minuti".


