31.07.25Tutti

Isokinetic partner ufficiale di F.C. Como Women

Como, 31 Luglio 2025 - F.C. Como Women e Isokinetic, gruppo medico di riferimento internazionale nella medicina sportiva e nella riabilitazione ortopedica, annunciano con entusiasmo una partnership volta a supportare la salute e le performance delle calciatrici. Isokinetic, metterà al servizio del Club, attraverso le sue sedi milanesi, la propria esperienza e competenza attraverso un approccio integrato, personalizzato e all’avanguardia nella prevenzione, cura e riabilitazione degli infortuni delle atlete della prima squadra. 

 

Un approccio innovativo e personalizzato alla cura dell’atleta

La collaborazione con Isokinetic rappresenta un importante passo avanti nella valorizzazione della salute fisica delle atlete, con un approccio tailor made e su dati oggettivi finalizzati al monitoraggio costante delle condizioni fisiche. Ogni giocatrice potrà beneficiare di programmi riabilitativi e di preventivi su misura, supportati da tecnologie avanzate e da un’équipe multidisciplinare specializzata.

Attraverso la rete delle tre sedi milanesi le atlete del Como Women avranno accesso a servizi di altissimo livello, dalla diagnosi al recupero post-infortunio, fino all’ottimizzazione della performance sportiva. Una sinergia che garantirà continuità tra campo e centro medico, migliorando qualità, efficienza e tempi di recupero.

 

Un valore strategico per il calcio femminile

Nel contesto di un movimento in continua crescita come il calcio femminile, questa partnership assume un significato ancora più profondo. Investire nella medicina sportiva non è solo una scelta tecnica, ma un atto culturale e sociale, che riconosce alle atlete il diritto a cure e tutele mirate.

La presenza di un partner autorevole come Isokinetic consente a F.C. Como Women di alzare ulteriormente il livello del proprio progetto, contribuendo a promuovere un modello sostenibile e professionale per l’intero movimento femminile. Dalla prevenzione degli infortuni alla gestione integrata del recupero, ogni intervento sarà finalizzato a garantire alle giocatrici un percorso sportivo più longevo, sicuro e performante.

 

Le voci della partnership

“Siamo molto felici di aver avviato questa partnership con Isokinetic, che ci permette di elevare ulteriormente il livello del progetto che stiamo portando avanti” le parole di Nicola Verdun, CEO di F.C. Como Women. “Crediamo fortemente che offrire alle nostre calciatrici un percorso strutturato – dalla prevenzione degli infortuni alla gestione integrata del recupero fisico – sia fondamentale per metterle nelle condizioni ideali per esprimersi al meglio, dentro e fuori dal campo”. 

“La collaborazione con F.C. Como Women impreziosisce il novero delle società professionistiche con cui lavoriamo da anni presso le nostre sedi” ha aggiunto Andrea Panzeri, direttore di Isokinetic Milano. “Lo impreziosisce, in particolare, grazie alla originalità di F.C. Como Women e alla centralità del calcio femminile nel loro progetto. Crediamo nel movimento femminile e siamo felici di poter dare il nostro contributo alla sua crescita anche attraverso questa partnership”.

Su F.C. Como Women

F.C. Como Women è uno dei pochi club professionistici e indipendenti del panorama calcistico femminile italiano, attualmente iscritto alla Serie A. Nel marzo 2024, l’ingresso di Mercury 13 prima e poi quello del fondo americano Avenue Capital ha segnato una svolta decisiva, portando a un rebranding completo, al rinnovo dello staff tecnico e corporate e alla costruzione di una rosa competitiva. Sotto la guida di mister Stefano Sottili, la squadra ha chiuso la stagione 2024/25 con un record di 35 punti, sfiorando la poule scudetto e confermando le solide basi del progetto. 

 

Su Isokinetic

Isokinetic, riconosciuto dal 2009 come FIFA Medical Centre of Excellence, è un gruppo medico internazionale per la prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione di patologie muscolari e traumi ortopedici e sportivi. Nato nel 1987, il network Isokinetic si è poi sviluppato sia in Italia che all’estero con sedi a Milano, Londra, Atene, Torino, Roma, Bologna, Verona e Rimini. Negli ultimi anni Isokinetic ha anche creato un servizio di telemedicina e teleriabilitazione, con la sua clinica online Virtual Plus. Proprio in queste settimane è stata aperta la decima sede del gruppo, la terza nel capoluogo lombardo, situata in Piazza Gae Aulenti 4 oltre a quelle già esistenti in Via Vivaio 22 e Via Morimondo 26. La nuova struttura conta circa 950 metri quadri di spazi medici e riabilitativi, che comprendono anche una piscina per l’idrokinesiterapia.