26.07.25Tutti

Sophie Howard è una nuova calciatrice di F.C. Como Women

Photo Credits: Como Women

F.C. Como Women è lieto di annunciare l’acquisizione a titolo definitivo del cartellino e delle prestazioni sportive di Sophie Howard, difensore centrale di grande esperienza internazionale. Classe 1993, con doppia nazionalità tedesca e britannica, Howard arriva a Como firmando un contratto fino al  2027. 

La sua carriera si è sviluppata attraverso esperienze di rilievo nei principali campionati internazionali. In Germania ha vestito la maglia dell’Hoffenheim, mentre negli Stati Uniti ha giocato con il Colorado Rapids Women. Successivamente si è trasferita in Inghilterra, dove ha disputato sei stagioni nella massima serie, prima con il Reading e poi, a partire dal 2020, con il Leicester City. Proprio con le Foxes ha saputo imporsi come una figura di riferimento in difesa, consolidando il suo profilo da leader e giocatrice affidabile, indossando la fascia di capitano. 

“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte del Como, un club con una visione chiara e grandi ambizioni” - le prime parole della calciatrice con la maglia del Como. “Per me sarà un campionato nuovo, quindi dovrò adattarmi rapidamente. Non vedo l’ora di mettere al servizio della squadra la mia esperienza e le mie qualità per contribuire il più possibile alla crescita del gruppo e del club”.

Howard vanta inoltre diverse presenze nella nazionale tedesca U20 con cui ha conquistato la medaglia d’argento al Mondiale di categoria del 2012 e nella nazionale maggiore scozzese con cui dal 2017 a oggi ha collezionato oltre 60 presenze.