F.C. Como Women ufficializza l'acquisto a titolo definitivo di Alexandra Chidiac

Il Club è lieto di annunciare l’arrivo di Alexandra Carla Chidiac, centrocampista offensiva australiana, acquistata a titolo definitivo dal Melbourne Victory. La giocatrice ha firmato un contratto che la legherà al Como Women fino a giugno 2028.
Nata a Sydney nel 1999, Chidiac è alla sua prima esperienza nel campionato italiano, portando con sé un bagaglio internazionale di altissimo livello. Nonostante la giovane età, è già considerata una delle figure più rappresentative del calcio femminile australiano e fa parte in pianta stabile della Nazionale maggiore.
La sua carriera, iniziata nel 2014 con l’Adelaide United, l’ha vista protagonista in diverse realtà di rilievo: dal trionfo con il Melbourne City nella storica stagione 2015/16, al titolo conquistato in Spagna con l’Atlético Madrid (2018/19), fino alle esperienze in Giappone (JEF United Chiba), Stati Uniti (Racing Louisville) e Messico (Tigres UANL). Con il Melbourne Victory ha inoltre vinto la Championship e ottenuto il prestigioso riconoscimento individuale della Julie Dolan Medal come miglior giocatrice della stagione.
“Sono molto felice di essere arrivata al F.C. Como Women. Giocare in Italia è sempre stato uno dei miei obiettivi: desideravo da tempo immergermi nella bellezza della cultura, dello stile di vita e misurarmi con un campionato che valorizza le mie caratteristiche tecniche” le prime parole della calciatrice australiana. “Fin dal rilancio del club, ho seguito con interesse il suo percorso e ho sempre apprezzato la sua totale dedizione al calcio femminile”.